Dernier

Dernier: “Totally not a UNO ripoff”

Come suggerisce il sottotitolo, è fondamentalmente un clone del gioco di carte UNO. Dernier offre una board virtuale dove giocare a UNO con gli amici.

Per iniziare una partita, devi creare una nuova stanza con un nome e una password univoci (il campo della password può anche essere lasciato vuoto). È quindi possibile condividere il nome e la password della stanza con gli amici e loro possono unirsi utilizzando il pulsante apposta. Ogni giocatore deve avere il proprio nome utente univoco e la propria password personale.

Ogni stanza ha un giocatore “master”, che è il giocatore che ha creato la stanza e può eseguire alcune attività amministrative come, per esempio, riavviare il gioco o avanzare di turno.

Dopo esserti unito a una stanza, il gioco è pronto per iniziare. Puoi pescare una carta facendo clic sul mazzo di carte di destra e utilizzare una carta facendo clic sulle carte che hai a disposizione nella parte inferiore dello schermo. La carta di sinistra che vedi è la “pila degli scarti”, o effettivamente l’ultima carta usata.

C’è anche una piccola chat nell’angolo in basso a destra se vuoi chattare con i tuoi amici!

Puoi visitare dernier.azzlabs.eu per giocare e avere più info!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.